Sensibilizzazione


L'attività di sensibilizzazione vede impegnati in prima linea la Presidente del S.A.V., coadiuvata da soci e volontari dell'associazione. Nello specifico, vengono effettuati incontri con le Comunità parrocchiali bolognesi con i gruppi-giovani, gruppi-fidanzati, gruppi-famiglie e incontri con associazioni giovanili affinché i giovani si facciano portatori di questi valori.
Sono state effettuate partecipazioni a trasmissioni radiofoniche e televisive locali sul tema della Vita e sulle attività svolte quotidianamente dal S.A.V.
Lo scopo primario è quello di farsi portavoce che la maternità non è mai in solitudine quando si ha il coraggio di portare in sé una Vita con il sostegno della Comunità.
I riscontri si hanno nell'offerta di volontari che richiedono di collaborare, nel sempre più elevato numero di donne-madri che si rivolgono al S.A.V. per avere un sostegno.

Un'altra attività di sensibilizzazione è rappresentata dai Mercatini che i volontari del S.A.V. organizzano in vari periodi dell'anno. I Mercatini di maggiore rilievo sono quelli gestiti dalle volontarie del Laboratorio Amici per la Vita S.A.V. in cui vengono venduti manufatti prodotti dalle mani esperte delle stesse volontarie: biancheria per la casa dipinta a mano, oggettistica varia e bomboniere. Riguardo queste ultime, le bomboniere posso essere ordinate contattando direttamente il Laboratorio sito a Bologna in Via Murri 181/2 – tel. 051 441163 (ref. Sig.ra Chiara Serra Pezzi).

Lo scopo di queste iniziative non è solo quello di reperire fondi, ma soprattutto quello di far conoscere il S.A.V. e sensibilizzare le persone sul tema della Vita.